home
Udinese, Velazquez: “Mai avere paura, dobbiamo giocare sempre per vincere”
Alla vigilia della difficile trasferta a Verona contro il Chievo ecco le parole del tecnico bianconero Velazquez
“Pezzella sta bene, ha avuto un problemino muscolare ma l’abbiamo recuperato. Partirà con la squadra, domani vedremo se potrà scendere in campo”.
Sul Chievo: “È una squadra forte, ha avuto qualche difficoltà all’inizio ma ora ha raggiunto un ottimo equilibrio. Lo dimostra il bel pareggio in rimonta con la Roma”.
Turnover?: “Non ci sto pensando. Adesso i miei pensieri sono tutti sulla partita di domani: a fine partita vedremo come stanno i ragazzi e valuterò se qualcuno ha bisogno di riposare”.
Su Behrami: “È un leader, un esempio per la squadra ci aiuta molto anche fuori dal campo”.
Su Lasagna: “Ha fatto diversi allenamenti personalizzati questa settimana. Sta bene”
Sul gioco dell’Udinese: “Il mio obiettivo è far giocare la mia squadra un calcio equilibrato: a volte ci sono le condizioni per fare tanto possesso palla, altre devi verticalizzare subito. Noi giochiamo sempre per vincere: poi le partite si possono pareggiare e anche perdere ma l’importante è scendere in campo con una mentalità vincente”.
Per il Chievo questa è una sfida salvezza: è corretto definirla già così? “E’ troppo presto per definirla così, ma è un avversario diretto e la vittoria conta. Ma ciò che mi interessa è di giocare sempre per vincere, con il Chievo e con il Torino. Di questo parliamo sempre nello spogliatoio: giocare sempre per vincere. Mai avere paura nella vita, giocare sempre per vincere, con mentalità positiva perchè la squadra è forte ed è viva”.