home
Il Real cala il tris, la Roma crolla: esordio amaro al Bernabeu, finisce 3-0
Una Roma troppo imprecisa crolla sotto i colpi di Isco, Bale e Mariano
Esordio amaro come prevedibile per la Roma: al Santiago Bernabeu finisce 3-0 per i Blancos dopo 90 minuti di monologo madrileno e qualche sprazzo giallorosso.
Di Francesco lancia dal primo minuto il baby Zaniolo e il ragazzo fino alla sostituzione nel secondo tempo non demerita, mostrando tanta personalità per una gara del genere.
Nel primo tempo la Roma costruisce poco o nulla, mentre il Real trova un grande Olsen davanti a sbarrare la porta su Isco ben due volte; allo scadere del primo tempo però i Blancos trovano il vantaggio con una pennellata meravigliosa proprio di Isco su punizione dal limite dell’area.
Nel secondo tempo la Roma si affaccia in area del Real con Under, che dal limite trova un buon sinistro disinnescato da Navas in angolo. Su una solita ripartenza blancos però, la difesa della Roma si fa trovare scoperta e Modric lancia Bale che in corsa trafigge Olsen col mancino per il 2-0.
Per i giallorossi entrano Pellegrini, Perotti e Schick, con il ceco che si fa notare in negativo per una quantità industriale di palloni e scelte sbagliate sotto porta.
Nel finale il Real cala il tris con il neo entrato Mariano che salta Manolas e dal vertice alto dell’area di rigore lascia partire un destro imprendibile sotto l’incrocio per il 3-0 finale.
Comincia con una sconfitta il cammino Champions della Roma e, seppur prevedibile, questa gara fa emergere ancora i difetti strutturali di questa squadra, chiamata ora a rispondere subito in campionato domenica a Bologna.
Filippo D’Orazio
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro