home

Juventus, Allegri: “Dybala deve mettersi in discussione…”

Published on

Massimiliano Allegri alla vigilia della partita di domenica contro il Sassuolo ha parlato in conferenza stampa anche di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

“Dybala non ha giocato perché ho fatto scelte tecniche e di formazione. Nessuno mette le qualità di Paulo in discussione, ma io devo mandarne in campo 11 più 3.

Ora per fortuna giochiamo ogni tre giorni, Paulo deve mettersi in discussione e lavorare e dimostrare sul campo. Qualcuno poi in una rosa del genere è ovvio che rimanga fuori. Però si stanno mettendo pressioni addosso che non vanno bene, perché se domani gioca e non fa una bella partita voi siete i primi a massacrarlo, e io lo devo evitare”.

Su Ronaldo ancora a secco: “Non mi aspetto né più né meno di quello che ha fatto nelle prime tre partite. Non ha segnato nelle prime 3, tutti aspettavano Ronaldo e ha segnato Mario. Credo domani si sbloccherà e farà gol. Il Premio Fifa? Lo darei a Ronaldo per quello che ha fatto lo scorso anno”.

Domani per noi è uno scontro diretto, la classifica dice questo». Allegri non si fida del Sassuolo : De Zerbi è uno dei giovani più bravi – spiega il tecnico bianconero -, le sue squadre giocano sempre bene, sono bravi nella costruzione del gioco da dietro e sta facendo bene a Sassuolo perché ha giocatori di qualità superiore rispetto a Benevento. Inoltre hanno entusiasmo, giocatori bravi con esperienza e gioventù».

Domani pomeriggio «Mandzukic scenderà in campo» al fianco di Ronaldo, mentre i dubbi riguardano «Khedira e Chiellini, quest’ultimo quello più indiziato ad avere un turno di riposo».

Domani, inoltre, «potrebbe essere la prima partita da titolare di Emre Can, mentre Pjanic difficilmente giocherà»: in difesa «se non giocherà Alex Sandro giocheranno Cancelo o De Sciglio» a sinistra.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version