home
Guardiola sorprende tutti: ecco dove finirà la carriera
Il tecnico del Manchester City intervistato dal canale tv spagnolo Movistar svela quale sarà la sua ultima squadra. Ad ottobre sarà presente al Festival dello Sport di Trento.
Pep Guardiola ha svelato durante il programma Universo Valdano, condotto dal campione argentino Jorge Valdano, quale è il suo ultimo sogno prima di chiudere la carriera: tornare ad allenare la cantera del Barcellona.
Non è un mistero l’amore del manager catalano per il Barcellona, squadra con cui ha vinto tutto sia da calciatore che da allenatore, ed il desiderio di Pep è proprio quello di tornare lì dove è iniziata la sua carriera in panchina e dove ha trascorso quasi tutta la carriera da giocatore. Fin qui nessuna sorpresa, se non fosse che Guardiola vorrebbe tornare ad allenare i ragazzi del Barcellona B (già allenato nella stagione 2007-2008) e non la prima squadra.
“Vorrei finire dove ho iniziato, con i ragazzi, nella cantera, e spero possa essere quella del Barcellona” sono state le parole del tecnico del City. Insomma vuole davvero che alla fine della sua carriera si chiuda un cerchio, tornando nel settore giovanile che lo ha visto muovere i primi passi fuori dal campo di gioco.
Una scelta sicuramente coraggiosa per un tecnico che ha allenato i migliori club del mondo, ma non per Pep.
Piercarlo Cao