home
Tavecchio torna ancora su Italia – Svezia:” Molti speravano in una sconfitta per vedermi fuori dai giochi”
L’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio è tornato a parlare della mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia attaccando soprattutto l’ambiente azzurro.
E’ passato quasi un anno da quel dolorosissimo Italia – Svezia che sancì l’esclusione della Nazionale dalla Coppa del Mondo 2018; ciò nonostante, i protagonisti di quella brutta pagina del nostro calcio continuano a rilasciare dichiarazioni in merito.
L’ultimo in ordine di tempo è l’ex presidente della Federazione, Carlo Tavecchio, che ha sottolineato come non tutto il mondo azzurro fosse coeso verso l’obiettivo qualificazione:” Sono convinto che quella sera a San Siro molti sperassero in una non vittoria. Era l’unico modo per rovesciarmi“.
Nelle sue parole, rilasciate a Radio Sportiva, Tavecchio analizza anche il momento attuale dell’Italia: “Mancini è un ottimo tecnico ma non si può tornare a vincere dall’oggi al domani. La rosa della Nazionale deve partire dai titolari in Italia“.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!