home
DAZN, stavolta è andata un pochino meglio ma le lamentele son sempre tante
Stavolta è andata un pochino meglio anche se non vi sono ancora dati ufficiali.
Si sono sempre registrate difficoltà nell’accesso alla piattaforma – a volte il sito compariva in versione tedesca – e nella registrazione dell’account sulle smart Tv ma tutto sommato Napoli -Milan non ha registrato grandi intoppi nella telecronaca semmai nel commento che spesso si inceppava.
Dai social apprendiamo che qualcuno ha perso il gol di Bonaventura e chi si è dovuto arrendere a qualche rallentamento o blocco di troppo.
Ma tutto sommato, è andata meglio rispetto all’esordio.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, però, questo miglioramento non avrebbe a che fare con l’intervento di Tim: l’operatore non avrebbe ancora fornito alcuna Content delivery network (Cdn) a Dazn per aiutarla ad avvicinarsi alle abitazioni.
Al netto dei problemi di connettività dei singoli utenti, la croce ed eventuale delizia futura rimane però questa: le Cdn, reti di server speciali per rendere più capillare la distribuzione atteso che DAZN avrebbe sottovaluto il sovraccarico.
Si è trattato soprattutto di difficoltà di rodaggio? Saranno le prossime partite, e soprattutto le prossime stagioni con altre piattaforme attive, anche in altri mercati, a rispondere.
Per ora colossi dalle spalle tecnologiche più larghe come Amazon o Facebook, scrive sempre il quotidiano, hanno preferito iniziare a giocare con Nfl o Champions League senza chiedere alcun abbonamento.
E adesso abbiamo capito tutti perché.