calcio estero

Calcio estero, i match più interessanti di oggi

Published on

Con l’avvio della Bundesliga nella giornata di venerdì, gli altri 4 maggiori campionati europei – Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1 – sono tornati tutti a pieno regime. Quali sono le gare da seguire oggi? Ecco una breve panoramica.

Premier League

Ore 17: Newcastle – Chelsea

Il Chelsea di Sarri, protagonista di un ottimo avvio di campionato, cerca la sua terza vittoria consecutiva per raggiungere il Liverpool in testa alla classifica. La trasferta non è però così agevole: il Newcastle dell’ex Benitez ha già fatto soffrire il Tottenham ed è pronto a dare battaglia per trovare il primo successo stagionale.

 

Liga

Ore 18.15: Espanyol – Valencia

Il Valencia di Marcelino, dopo aver fermato l’Atletico Madrid sull’1-1 nell’esordio stagionale, cerca il primo successo su un campo insidioso come quello dell’Espanyol, protagonista a sua volta di un buon pareggio in casa del Celta Vigo 7 giorni fa.

Ore 22.15: Girona – Real Madrid

La delusione Supercoppa Europea è stata archiviata con un buon 2-0 sul Getafe all’esordio, ma il Real Madrid di Lopetegui sa che il cammino in campionato è ancora lunghissimo: l’obiettivo sono ora i primi 3 punti in trasferta contro il Girona, che dopo l’ottima passata stagione, ha impattato per 0-0 con la neopromossa Valladolid.

Ore 22.15: Siviglia – Villarreal

Sfida tra due squadre di ottima qualità: i padroni di casa hanno iniziato presto la loro stagione a causa dei preliminari di Europa League e sono certamente più in forma; prova ne è il successo esterno per 4-1 all’esordio contro il Rayo Vallecano. Il Villarreal cerca invece una reazione dopo il flop della prima giornata contro la Real Sociedad.

 

Bundesliga

Ore 18: Borussia Dortmund – Lipsia

Si parte subito con una sfida che promette spettacolo in Germania: il nuovo Borussia Dortmund di Favre affronta infatti una delle sorprese delle scorse edizioni della Bundesliga, il Lipsia. Due squadre votate soprattutto ad offendere e che potrebbero offrire una sfida piuttosto gradevole.

 

Ligue 1

Ore 17: Bordeaux – Monaco

Il Monaco di Jardim cerca il bis in trasferta dopo il 3-1 di Nantes all’esordio. In mezzo però lo 0-0 interno con il Lille. L’avversario non è particolarmente agevole ma è in palese difficoltà: il Bordeaux di Poyet è infatti partito con due sconfitte non esattamente contro due corazzate (Strasburgo e Tolosa). Come se non bastasse, il fantasma di Henry aleggia sulla panchina dell’attuale allenatore.

Ore 21: Marsiglia – Rennes

Il Marsiglia di Garcia è partito con un sonoro 4-0 al Tolosa ma poi è sorprendentemente caduto per 3-1 in casa della neopromossa Nimes. Quale sarà la vera versione della squadra? L’avversario è un Rennes che cerca rivincita dopo il primo flop esterno di Lille (7 giorni fa invece vittoria interna contro l’Angers).

 

Pier Francesco Miscischia

 

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version