home

Serie B, ecco il primo turno di campionato e il calendario. Una squadra riposerà

Published on

La FIGC ha dato l’ok per il varo della Serie B a 19 squadre: presentato il calendario, ogni giornata ci sarà una squadra che riposerà.

Con un comunicato ufficiale il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, ha dato il via libera alla disputa del prossimo campionato di Serie B a 19 squadre. Una delibera con la quale si modifica “con effetto immediato, d’intesa con la Lega Nazionale Professionisti Serie B e sentite le componenti tecniche, l’articolo 49 delle Noif”. Per il prossimo anno quindi il campionato cadetto sarà a 19 squadre anziche’ 22, mantenendo inalterato il numero delle promozioni (3 squadre) e delle retrocessioni (4 squadre).

Questa la prima giornata del campionato di Serie B sulla base del sorteggio in corso nella sede della Lega a Milano. Si parte il 24-25 agosto:

Ascoli-Cosenza

Benevento-Lecce

Brescia-Perugia

Cittadella-Crotone

Cremonese-Pescara

Foggia-Carpi

Verona-Padova

Salernitana-Palermo

Venezia-Spezia

Riposa Livorno.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version