Calciomercato
Pillole di Calciomercato: tutte le trattative e gli affari di giornata
Dal Sudamerica rimbalza l’interesse del River Plate per l’esterno della Fiorentina, Maximiliano Olivera. L’uruguayano non resterà in viola.
Il Torino sarebbe interessato a Costa, esterno sinistro della Spal. Lo riporta La Nuova Ferrara.
Come sostiene Sky Sport, Mattiello è ormai un giocatore del Bologna. Il terzino dell’Atalanta, ma nell’ultimo anno alla Spal, arriverà in prestito con obbligo di riscatto e firmerà con il club emiliano un contratto di 5 anni.
Il futuro di Amato Ciciretti sarà lontano da Napoli. L’attaccante ex Benevento e Parma è in uscita e diversi club avrebbero avviato i contatti con il club azzurro. Udinese, Genoa e Sampdoria lavorano per raggiungere l’accordo con i partenopei, ma nessuna di queste ha ancora sondato l’eventuale interesse dello stesso Ciciretti.
Marc Overmars, direttore sportivo dell’Ajax, dice “no” alle big europee per Frenkie de Jong, Donny van de Beek e Matthijs de Ligt ha dichiarato: “Non sono in vendita e lo abbiamo detto ai club interessati. Ripassino l’anno prossimo. Li lascino giocare 40 partite quest’anno con l’Ajax. Non andranno via nemmeno per cifre assurde” ha dichiarato al De Telegraaf. De Ligt è stato accostato in queste settimane alla Juventus.
La Sampdoria, come riporta il Secolo XIX, è pronta ad affondare il colpo per Gregoire Defrel della Roma, sebbene siano ancora da trovare l’intesa sia con il club giallorosso che con il giocatore. Piace molto anche il giovane bomber di proprietà della Juventus Andrea Favilli, lo scorso anno all’Ascoli.
Stephane Mbia è il nuovo obiettivo per il centrocampo della Sampdoria. L’ex Siviglia, oggi in forza all’Hebei Fortune dell’ex giallorosso Gervinho, secondo quanto raccolto da Il Secolo XIX piace molto alla società blucerchiata.
La Spal ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Petagna. Il giocatore arriva in prestito dall’Atalanta. “SPAL 2013 srl ha acquisito in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni dalla società Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante Andrea Petagna”, si legge nel comunicato del club.
Il West Ham non molla la presa per Diego Laxalt, ma il Genoa non vuole fare sconti. Dopo una prima offerta di 12 milioni rifiutata dai rossoblu, gli Hammers sarebbero pronti a rilanciare con una nuova proposta. La richiesta del club ligure è di 18 milioni, cifra alla quale gli inglesi non vorrebbero arrivare visto il sacrificio economico fatto per l’acquisto di Felipe Anderson.