Calciomercato
Lazio, obiettivo russo per il dopo Anderson: ecco Dzagoev dal CSKA Mosca
Potrebbe arrivare dalla Russia il nome giusto per la trequarti della Lazio : biancocelesti hanno puntato Alan Dzagoev del CSKA Mosca, 28 anni e un contratto in scadenza il 30 giugno 2019 con un valore di mercato attorno ai 15 milioni di euro.
Dzagoev ha giocato con il CSKA Mosca ben 331 partite segnado 74 gol e facendo 87 assist e ha collezionato 2 presenze ed un assist durante i Mondiali di Russia.
Chi è Alan Dzagoev? Ricorda Il Tempo che sarà bastato quel tocco morbido su calcio di punizione, a pennellare il gol della Russia nella sfida contro la Croazia, a far tornare in mente a Tare perché impazziva per il trequartista russo.
Era il 2012, il giovane talento aveva già rubato la scena a diversi club con indosso la maglia del Cska Mosca.
Anche il diesse biancoceleste stravedeva per lui tanto da volare in Russia per tentare l’assalto e, seppure quell’affare non si è mai concretizzato, il vecchio pallino è rimasto.
Nel frattempo Dzagoev ha continuato a rimandare il grande salto in Europa, dopo dieci anni ancora difende i colori della squadra di Mosca, anche se non ha mai affermato del tutto il proprio talento.
La Lazio ci sta pensando per sostituire Felipe Anderson e regalare a mister Inzaghi una valida alternativa a Luis Alberto alle spalle di Immobile. Non c’è una trattativa, ma Tare vorrebbe metterla in piedi e riaprire quel sogno nel cassetto di sei anni fa.
Dzagoev è un’idea concreta anche se il sogno rimane Papu Gomez dell’Atalanta.