

Allo stadio Luzniki di Mosca la Roma gioca una partita fondamentale per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League.
Torna la Champions League, e i tifosi della Roma si augurano che torni anche la squadra che finora sta convincendo solo nella massima competizione europea: alle 18.55 i giallorossi nel gelo di Mosca hanno la possibilità di ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale.
La Roma, prima a pari punti con il Real nel girone e a +2 sui russi, ha fondamentalmente due risultati su tre a disposizione: un’ eventuale sconfitta invece sarebbe deleteria perché costringerebbe i giallorossi a fare 4 punti nelle ultime due giornate sperando in un passo falso del Cska.
Di Francesco recupera Kostas Manolas al centro della difesa, e pensa di lanciare dal 1′ minuto Justin Kluivert a svantaggio di El Shaarawy; torna titolare anche Cristante, che affiancherà Nzonzi, permettendo così a Lorenzo Pellegrini di riprendersi il posto da trequartista dietro Edin Dzeko. Non convocati ancora De Rossi, Perotti e Karsdorp.
Nel Cska rientra dalla squalifica il portiere e capitano Akinfeev, stringerà i denti Mario Fernandes dopo la botta rimediata nell’ultimo turno di campionato; ancora out per infortunio l’ex Palermo Abel Hernandez, mentre è completamente ristabilito Dzagoev che si muoverà da trequartista insieme a Vlasic alle spalle di Chalov.
La gara, in programma alle 18.55, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Uno.
Probabili Formazioni
Cska Mosca (3-4-2-1)
Akinfeev; Becao, Magnusson, Nababkin; Fernandes, Oblyakov, Akhmetov, Efremov; Dzagoev, Vlasic; Chalov
Roma (4-2-3-1)
Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko
Filippo D’Orazio

