Calciomercato
Juventus,la settimana delle cessioni: obiettivo fare tesoretto per arrivare al sogno Milinkovic-Savic
La settimana di Beppe Marotta e Fabio Paratici, come riporta la Gazzetta dello Sport, inizierà all’insegna delle cessioni: Rolando Mandragora va all’Udinese per 20 milioni di euro con diritto di riacquisto a favore della Juventus così come ai friulani dovrebbero andare anche Emil Audero e Alberto Cerri .
La dirigenza bianconera vorrebbe mantenere il diritto di riacquisto e dalla loro cessione punta a ricavare non meno di una quindicina di milioni.
In partenza c’è poi Stefano Sturaro, direzione Premier, mentre Claudio Marchisio non ha ancora incontrato la società per definire il suo futuro.
Sistemato il tesoretto, sipenserebbe poi, al grande colpo.
Per il centrocampo si segue Aleksandr Golovin del Cska ma i russi chiedono 25 milioni con la Juve ferma a 17-18.
Stesso discorso per l’attacco: se andrà via qualcuno (Gonzalo Higuain) allora partirà l’assalto ad Alvaro Morata e Anthony Martial.
In difesa Diego Godin dell’Atletico è l’idea low cost se Medhi Benatia dovesse chiedere la cessione mentre in caso di addio di Daniele Rugani si punterebbe sull’olandese dell’Ajax Matthijs de Ligt, giovane valutato 50 milioni.
Il sogno è sempre Sergej Milinkovic Savic, per ora inaccessibile per prezzo (oltre i 100 milioni).
Sarebbe importante trattenere Miralem Pjanic, ma in Spagna lo danno vicinissimo al Barcellona che offrirebbe André Gomes più Digne più 50 milioni, ma dalla Juve continuano ad arrivare smentite sull’esistenza di una trattativa.