Calciomercato
Fiorentina, se Europa sarà si farà con Pjaca, Pasalic e Gabriel: ma ancora manca il grande colpo
La Fiorentina attende il verdetto europeo del Milan senza particolare trepidazione anche se le indiscrezioni che provengono da Nyon lasciano pensare che la squadra rossonera venga esclusa dalle competizioni europee e che i viola possano prendere il loro posto.
Se Europa sarà, Corvino non si lascerà trovare impreparato.
Finora sono partiti in tanti e arrivati in pochi, se non il solo Hanckto.
Via Sportiello, Gil Dias, Gaspar, Sanchez e in partenza ci sono ancora Cristoforo, Oliveira, Eysseric, Saponara, Dragowsky e via discorrendo ma i nomi che circolano in entrata stuzzicano la fantasia dei tifosi viola che sognano di uscire dall’anonimato visto quest’anno in campionato.
I due croati accostati alla Fiorentina, ovvero Marco Pjaca e Mario Pasalic sono due giovani ma già affermati calciatori.
Un tridente composto da Pjaca, Simeone e Chiesa sarebbe davvero interessante così come la presenza di Pasalic alle loro spalle con Dabo e Veretout a fare da guardaspalle.
In porta il nome più gettonato al momento è Gabriel ma prendono piede anche le quotazioni di Benoit Costil.
E se dovesse partire Chiesa? Beh, in quel caso la perdita sarebbe grave ma certamente entrerebbero nelle casse viola tantissimo soldi che se investiti correttamente davvero potrebbero alimentare i sogni dei tifosi viola.