home
Karius, ecco la spiegazione delle papere in finale
Il Liverpool ha voluto fare accertamenti medici a Boston per spiegare gli errori clamorosi del portiere tedesco in finale: Karius subì una commozione cerebrale 2 minuti prima delle papere.
Il Liverpool non ha ancora smaltito la delusione per la finale di Champions persa a Kiev in quel modo, con gli “orrori” commessi da Karius sul primo e terzo gol. Il portiere tedesco è finito nell’occhio del ciclone dopo le papere, ma la squadra inglese ha voluto vederci chiaro in merito ai fatti.
Karius infatti subì un duro scontro di gioco con Sergio Ramos appena due minuti prima del rinvio scellerato sui piedi di Benzema che portò al vantaggio dei blancos.
Visitato al Massachusetts General Hospital di Boston il 31 maggio scorso, dopo aver effettuato un check-up completo, i medici in un comunicato hanno confermato che Karius in quell’occasione riportò “una commozione cerebrale che causò una disfunzione spazio-visiva oggettivamente rilevata”.
Dunque il colpo subito da Ramos potrebbe aver influito pesantemente il portiere, tanto da fargli commettere i due clamorosi errori che hanno spianato la strada alla vittoria del Real Madrid.
Filippo D’Orazio
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro