Calciomercato
Juventus, si avvicina Darmian
Con le uscite di Lichtsteiner e Asamoah, la Juventus sembra trovarsi improvvisamente scoperta alla voce terzini; anche il rientro di Spinazzola dall’Atalanta non aiuta: la rottura del crociato lo terrà fuori per qualche mese. Molto vicino però il colpo Darmian, utilizzabile su entrambe le fasce.
Riscatto di Douglas Costa a parte, il primo colpo della Juventus per la prossima stagione ha ottime probabilità di portare il nome di Matteo Darmian.
Le uscite di Lichtsteiner e Asamoah a parametro zero rendono indispensabile per la “Vecchia Signora” un intervento sugli esterni bassi: attualmente ci sono solo Alex Sandro, che a meno di offerte irrinunciabili resterà, De Sciglio e Spinazzola.
Quest’ultimo però non sarà subito a disposizione: la rottura del crociato arrivata nel finale di stagione lo terrà lontano dai campi per alcuni mesi.
Ecco quindi come il colpo Darmian, attualmente in forza al Manchester United, sia per certi versi imprescindibile.
L’ex Torino presenta poi un pregio fondamentale: la capacità di poter giocare con ottimi risultati sia a destra che a sinistra.
Dopo l’assalto a vuoto dello scorso gennaio, questa sembra veramente la volta buona: il ragazzo cerca maggiore minutaggio e le chance con la Juventus non mancherebbero di certo.
Il costo dell’operazione sarebbe di circa 13 milioni; pronti invece 5 anni di contratto per il terzino.
Come al solito quindi, i bianconeri non perdono mai di vista i giocatori “made in Italy“.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!