altri sport

Nadal vince anche l’ATP di Barcellona

Published on

Rafael Nadal è inarrestabile e domina anche l’atto conclusivo dell’ATP di Barcellona.

Sul rosso è a casa e in 1 ora e 18 minuti di partita supera il giovane talentuoso greco Stefanos Tsitsipas (n.53 del ranking) con il punteggio di 6-2 6-1. Un match dominato dall’inizio alla fine che vale al n.1 del mondo altri record: 401 successi complessivi, 46 i set consecutivi vinti sulla terra battuta e soprattutto la possibilità di realizzare l’en-plein sul rosso guardando al Masters 1000 di Roma ed al Roland Garros. A completamento di questi primati, l’11° sigillo sulla terra catalana. Numeri impressionanti.

Nel primo set, dopo l’illusorio 1-1 iniziale, Rafa cambia passo: accelerazioni devastanti da fondo ed il solito dritto a sventaglio lo portano al doppio break di vantaggio in un battibaleno. Avanti 5-1, il 19enne ellenico cerca di limitare la furia del campione di Manacor conquistando il secondo gioco del parziale ma è un premio di consolazione, visto il 6-2 caratterizzato dal 63% dei punti ottenuti in risposta dall’iberico.

Nel secondo set il n.1 ATP non è disposto a fare regali, tenendo alto il ritmo e prendendo letteralmente a pallate il greco. Nei primi tre game arrivano due break a suon di vincenti di dritto e di rovescio. Una superiorità, a tratti, imbarazzante che neanche il parziale rilassamento dello spagnolo del quarto gioco riesce a mitigare. Dopo, aver concesso ed annullato le prime palle break a Tsitsipas, il maiorchino riprende a macinare il suo tennis, suggellando il proprio trionfo sullo score di 6-1.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version