calcio estero
Dopo 22 anni finisce la storia tra Wenger e l’Arsenal
Arsène Wenger lascerà la panchina dell’Arsenal al termine della stagione; l’annuncio è stato dato poco fa sul sito ufficiale dei “Gunners”. Dopo Ferguson quindi, lascia anche l’altro campione di longevità in Premier League; anche se in questo caso la carriera dovrebbe andare comunque avanti.
Dopo 22 anni giunge al capolinea l’avventura di Wenger all’Arsenal. L’annuncio è stato dato poco fa dalla squadra inglese.
Il mister francese saluta con 17 trofei conquistati nel corso di questa lunga avventura: 3 Premier League, 7 Coppe Nazionali Inglesi (suddivise tra Coppa di Lega e FA Cup) e 7 Community Shield.
Il bottino potrebbe salire ancora visto che l’Arsenal avrà una semifinale di Europa League da disputare in doppia sfida contro l’Atletico Madrid.
Impegno certamente molto complicato ma non impossibile: sarà un successo europeo l’ultimo regalo di Wenger ai tifosi dei “Gunners” ?
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!