editoriali
Fantacalcio: una giornata da record (e da dimenticare)
Piccolo (nel vero senso della parola) record scritto dalla 32a giornata di Serie A, davvero avara di emozioni un po’ su tutti i campi: con il pareggio a reti bianche dell’Olimpico tra Lazio e Roma, nonostante l’inferiorità numerica di biancocelesti nell’ultimo quarto d’ora e i due legni colpiti dai giallorossi con Bruno Peres e Dzeko, sono infatti salite a cinque le partite terminate per 0-0 in un solo turno di campionato.
Nessun gol in Atalanta-Inter e Chievo-Torino sabato sera, in SPAL-Fiorentina nel lunch match, in Milan-Napoli di domenica pomeriggio, prima della stracittadina della Capitale. Mai, nell’era del campionato con i tre punti a vittoria, si era registrato uno score simile.
Il che si è tradotto, inevitabilmente, in un turno di vacche magre per i fantallenatori: da Immobile a Icardi, da Dzeko a Belotti, da Mertens a Insigne, tantissimi i bomber che non hanno trovato il +3.
Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre