angolo opinioni
Atalanta-Inter: probabili formazioni, pronostici e statistiche
Le due lombarde, guidate dai due argentini Gomez e Icardi, cercano di riscattarsi, dopo le ultime partite, per raggiungere l’ Europa.
Stasera ore 20:45 scendono in campo all’ Atleti Azzurri d’Italia Atalanta-Inter.
L’Inter ha vinto cinque delle ultime sette partite contro l’ Atalanta dopo che non aveva ottenuto il successo in nessuna delle precedenti sei.
I neroazzurri hanno trovato il gol nelle ultime 19 trasferte contro i bergamaschi, ultimo fallimento risale al gennaio 1992.
L’ Atalanta non vince da due partite di campionato: non arriva a tre di fila da novembre, quando persa la terza proprio contro l’Inter.
IN CASA ATALANTA: Sei partite per l’ Atalanta per riprendersi L’ Europa League e sei partite per il Papu Gomez per dimostrare al CT argentino di essere in forma per il Mondiale.
IN CASA INTER: I ragazzi di Spalletti devo assolutamente vincere se vogliono realizzare l’obiettivo Champions.
Un ostacolo storicamente ostico per i neroazzurri che, nelle ultime otto trasferte a Bergamo, hanno ottenuto una sola vittoria.
Ultimo successo risale al 15 Febbraio 2015 quando la squadra era guidata da Roberto Mancini.
Mauro Icardi, dopo le sfortunate occasioni nel derby e a Torino, è a secco da due partite.
PRONOSTICO: L’Inter, dopo le ultime partite giocate bene ma scarne di risultati, è data per sfavorita oltre al già ricordato fattore campo.
L’Atalanta è reduce anch’essa da due sconfitte ma dalla sua ha il suo pubblico che non smette mai di incitare i propri giocatori.
Ci attendiamo una bella partita equilibrata per quanto riguarda gli obiettivi stagionali e di grande spettacolo.
PROBABILI FORMAZIONI: ATALANTA(3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Barrow, Gomez.
INTER(4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Gagliardini, Borja Valero; Cancelo, Rafinha, Perisic; Icardi.
Fonte: passionedelcalcio.it
Francesco de Nigris