Champions League
Incredibile a Malta: una serie di 28 rigori portano al secondo turno di Champions League l’Hamrun Spartans!
Il percorso dell’Hamrun Spartans è una di quelle favole nascoste, nei preliminari di Champions League e così, in una delle partite che si sono disputate martedì 15 luglio, nel primo turno dei preliminari di Champions, sull’isola di Malta è avvenuto qualcosa di unico.
I padroni di casa dell’Hamrun Spartans, opposti ai lituani dello Zalgiris, hanno superato il turno. Ma come l’hanno fatto? Dopo ben 28 rigori calciati. La vittoria lituana dell’andata per 2-0 è stata pareggiata nei 90 minuti e allora dopo i supplementari via alla lotteria dal dischetto. Un botta e risposta infinito, un crescendo di emozioni, una conclusione incredibile con l’11 a 10 che ha regalato ai maltesi la prima storica qualificazione al secondo turno, per il club e per l’isola intera.
E come in tutte le favole, c’è un condottiero misterioso, un cavaliere (d’altra parte siamo a Malta…) che è simbolo di questa impresa: Giacomo Modica, italiano di Mazara del Vallo, è infatti da poco più di un mese l’allenatore dell’Hamrun e ha già messo a segno la più grande impresa nella storia del club. Un pizzico d’Italia in questa favola che ora prosegue contro la Dinamo Kiev: sarà difficilissimo, ma i cavalieri di Malta con il condottiero italiano vogliono continuare a sognare.
(Fonte Sportmediaset)