Calciomercato
Juventus, difesa da puntellare: un ex serie A nel mirino
La Juventus deve delineare il reparto difensivo dopo l’addio di Renato Veiga. Igor Tudor avrebbe richiesto espressamente un centrale con determinate caratteristiche, che rispecchino il suo modo di vedere la nuova squadra il prossimo anno. La pista che porta a Leonardo Balerdi del Marsiglia si è decisamente raffreddata, e per questo Damien Comolli sta varcando nuovi profili in giro per l’Europa con la coadiuvazione di Tudor.
Il ritratto del giocatore desiderato dai bianconeri è un difensore con un passato in serie A. Stiamo parlando di Jeff Chabot, che in Italia ha vestito le maglie di Spezia e Sampdoria. Le sue caratteristiche corrispondono all’aspirazione interpretata dal tecnico bianconero, poichè possiede tutte quelle caratteristiche idonee al profilo cercato: centimetri, abilità nel gioco aereo, senso della posizione e imponenza. Una serie di elementi che andrebbero a incastrarsi alla perfezione con il nuovo sistema di gioco della Vecchia Signora.
Attualmente milita in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda, e percepisce dopo meno di un milione di euro, fattore che potrebbe spingerlo a chiedere la cessione e soprattutto alzare l’asticella del suo prossimo club.
la cifra del cartellino di Chabot
I tedeschi sarebbero disposti a trattare per una sua cessione sulla base di 20-25 milioni, ma Comolli non vorrebbe spingersi oltre i 15 al momento. Un braccio di ferro che potrebbe continuare, ma che può cambiare prospettiva nei prossimi giorni.
Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.