Calciomercato

Palermo, si tenta il colpo dalla serie A: i dettagli

Published on

Il Palermo suona la carica e sogna in grande dopo aver chiuso per l’arrivo in panchina di Pippo Inzaghi, considerato una certezza assoluta per la serie B.

I siciliani adesso possono iniziare a spostare le loro attenzioni anche sul mercato per costruire una squadra solida e competitiva perchè l’obiettivo evidente e prioritario per quel che la piazza palermitana chiede a gran voce ormai da tre anni è il ritorno in serie A.

Tema mercato: il tecnico piacentino predilige moduli come il 3-5-2 o il 3-4-1-2, schemi in cui il ruolo degli esterni di centrocampo è fondamentale per spingere sulla fascia in fase offensiva, ma anche garantire copertura e equilibrio in fase difensiva. Non sorprende quindi che il direttore sportivo Osti sia già al lavoro per rinforzare proprio quella zona del campo.

Tra i profili seguiti, secondo quanto riportato da La Gazzetta, ci sarebbe anche quello di Darko Lazović del Verona. Esterno destro di piede naturale, ma capace di adattarsi anche a sinistra, il serbo rappresenterebbe un innesto di grande esperienza.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version