altri sport

Il poker nel pallone: ecco i calciatori appassionati di carte

Published on

Il poker ha attratto nel tempo tantissimi calciatori, diventando per alcuni una vera e propria passione, coltivata anche dopo il ritiro dall’attività agonistica. Si tratta di un gioco di carte talmente diffuso nel mondo del calcio da aver, fra le altre cose, spinto alcune stelle a diventare dei veri e propri professionisti del tavolo verde. Ed ecco alcuni esempi eclatanti.

I calciatori italiani appassionati di poker

Gianluigi Buffon, ex portiere della Nazionale italiana e della Juventus, ha avuto un ruolo di notevole rilievo nel settore del Texas Hold’em. Ha infatti partecipato a diversi tornei di poker, ricoprendo anche il ruolo di testimonial per alcuni operatori del settore, dimostrando un interesse viscerale per questo gioco. La promozione del poker, fra le altre cose, aiuta anche i neofiti ad imparare i rudimenti di questo passatempo. Alcuni dei siti web dei casinò terrestri più noti, difatti, pubblicano regolarmente delle guide come questa sulle regole poker, utili per imparare i fondamenti del gioco.

Anche Francesco Totti ha legato a doppio filo il proprio nome al mondo del poker. Dopo il ritiro dal calcio giocato, il “Pupone” ha partecipato ad alcuni tornei professionali e ha rappresentato alcune delle più note piattaforme di poker. E la lista prosegue, ancora una volta, con un ex portiere bianconero. Si parla di Stefano Tacconi, che ha sempre mostrato un grande entusiasmo per il poker, partecipando a eventi e mostrandosi coinvolto in prima persona in diversi contesti legati al gioco. Anche in questo caso, ci si trova di fronte ad una passione nata dopo il ritiro dal calcio giocato.

Infine ecco Christian Vieri, noto per il proprio temperamento esuberante in campo. Vieri ha mantenuto un approccio simile anche al tavolo da gioco: non a caso, il suo stile nel poker è il cosiddetto “loose aggressive”. La sua partecipazione ai tornei non è stata occasionale, ma frutto di una vera attrazione per le dinamiche del gioco e per l’ambiente competitivo che lo caratterizza. Una situazione che, in realtà, appartiene a molti altri calciatori con la passione per questo passatempo.

Non solo Italia: le stelle del calcio mondiale

A livello internazionale, Ronaldo Luís Nazário de Lima è stato uno dei calciatori che ha ottenuto i risultati più interessanti nei tornei ufficiali di poker. In tre occasioni è riuscito ad arrivare a premio, distinguendosi in particolare nel Main Event PCA 2015 di Nassau, chiudendo al 26° posto. E a proposito di brasiliani di incredibile talento, impossibile non citare Neymar, altro fenomeno appassionato di poker. L’ex stella verdeoro ha collezionato otto piazzamenti a premio nei tornei internazionali, per non parlare poi dell’impatto mediatico in merito alla promozione di questo passatempo.

L’elenco dei calciatori internazionali con la passione per il poker è comunque molto lungo, e include ad esempio Gerard Piqué, Tony Cascarino, Teddy Sheringham e Tomas Brolin, ex attaccante svedese. Infine, ecco altri nomi del calibro di Jamie Vardy e Andriy Shevchenko, insieme a Max Kruse. Quest’ultimo è stato uno degli ex calciatori più attivi a livello professionale, con un totale di 33 piazzamenti a premio nei tornei ufficiali di poker.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version