home

Serie B, per fine settimana prevista la decisione finale: ma avanza l’ipotesi di giocare a 22 squadre

Published on

Secondo quanto riportato da SportMediaset fra giovedì e venerdì di questa settimana si decideranno le sorti del Brescia

La Procura FIGC ha, infatti, convocato la società del presidente Massimo Cellino per un’audizione. Successivamente scatterà il deferimento e sarà fissata la data dell’udienza di primo grado davanti al Tribunale Federale Nazionale: se tutto procede senza ritardi, si terrà il 30 maggio, altrimenti il 3 giugno. Si tratta di tempi tecnici.

Un percorso che dovrebbe portare i playout salvezza di Serie B (che vedono coinvolte in varia misura anche Salernitana, Sampdoria e Frosinone) a svolgersi a metà del mese prossimo qualora venisse confermato il -4 a carico del club lombardo. In caso contrario bisognerebbe attendere il secondo grado di giudizio, ma i tempi non sarebbero necessari. Portando, così, Samp e Salernitana a sfidarsi nello spareggio in attesa del termine della battaglia legale del Brescia.

Società che, qualora ricevesse la ragione dalla Giustizia Sportiva, potrebbe avanzare richiesta di riammissione in sovrannumero.

Alla base del -4 comminato alle Rondinelle ci sarebbe una truffa ai danni del club. Come dichiarato dallo stesso Massimo Cellino a La Gazzetta dello Sport: “Siamo stati truffati, e ho già presentato una denuncia penale. Quella società di via Montenapoleone a Milano che ci ha venduto i crediti d’imposta è sparita, non rispondono più al telefono. Eppure hanno ceduto crediti d’imposta per più di 100 milioni a molte aziende. Non mi ricordo come si chiami, so che il titolare è un certo Alfieri”. La società in questione, come scrive il Corriere di Brescia, sarebbe la ‘Alfieri Spv’, srl con appena 25mila euro di capitale sociale, nata sette mesi fa, intestata al 25enne Gianluca Alfieri originario di Avellino e che nel mondo del pallone avrebbe fatto un’altra vittima: il Trapani.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version