Calciomercato
Bologna, scopriamo chi è Roman Vega, il difensore che tanto piace al club
Il Bologna punta deciso per il mercato estivo a Roman Vega (21 anni), difensore classe 2004 che agisce sulla fascia sinistra e gioca nell’Argentinos Juniors
Gli emiliani stanno infatti provando a stringere per averlo in pugno a partire dall’estate.
Legato con l’Argentinos Juniors da un contratto in scadenza alla fine dell’anno solare 2026, è un esterno sinistro che gioca nei quattro di difesa ma fa della spinta e della progressione continua uno dei suoi punti di forza. Nativo di Buenos Aires, ha però nella carriera già un’esperienza lontana dall’Argentina e dal suo calcio, visto che ha trascorso la stagione 2022/23 in prestito in Spagna, dove è cresciuto in uno dei settori giovanili più affermati e celebrati d’Europa, quello del Barcellona. Un anno in forza alla squadra B del Barça, collezionando 17 presenze nel Gruppo II della Primera Federacion, il terzo livello del campionato nel paese sudamericano.
Con il futuro di Lykogiannis nel Bologna che appare in bilico (è in scadenza di contratto con il Bologna al prossimo 30 giugno), l’acquisto di Vega andrebbe a sopperire all’eventuale vuoto lasciato dal greco nel reparto dei terzini sinistri. E, curiosità finale, nel caso andrebbe a formare un reparto interamente made in Barcellona, con Juan Miranda.