calcio estero
Botafogo, panchina ancora senza allenatore: tra i papabili c’è anche Roberto Mancini
Dopo la partenza di Arthur Jorge il Botafogo è ancora senza panchina e tanti sono in corsa per lambita panchina di uno dei più titolati club brasiliani
Secondo quanto scrive L’Équipe, ci sarebbero trattative avviate con Luis Castro, omonimo dell’ex allenatore del Botafogo e attuale mister del Dunkerque, squadra di Ligue 2 che sta disputando una grande stagione ed è approdata ai quarti di Coupe de France eliminando il Lilla.
Ma Castro – sotto contratto fino al 2027 – non è l’unico nome sulla lista: la stampa brasiliana è sicura infatti che il Botafogo abbia un favorito, ovvero Roberto Mancini. L’ex CT azzurro, reduce dall’esperienza poco fortunata con la nazionale dell’Arabia Saudita, potrebbe rimettersi in gioco ma le sue richieste sarebbero troppo alte: 6 milioni di euro netti a stagione.
L’allenatore italiano costerebbe alla squadra bianconera 6 milioni di euro netti a stagione, 500mila euro al mese, una cifra pagata in Brasile solo dal Palmeiras al portoghese Abel Ferreira, dopo i rinnovi contrattuali degli ultimi anni. Anche l’ex CT della Seleçao, Tite, sarebbe stato valutato e potrebbe avere presto un nuovo incontro con la proprietà.
(Fonte Tuttomercatoweb)