calcio estero

Lione, Paulo Fonseca da una contestazione a un’altra: il club francese nel mirino della tifoseria

Published on

Paulo Fonseca, subentrato a Pierre Sage, ha dovuto assistere alla contestazione dei tifosi dell’OL – prima e durante la partita di Europa League contro il Ludogorets – verso proprietà e squadra, colpevoli di aver portato all’esonero considerato ingiusto dell’allenatore precedente.

Prima del fischio di inizio la parte calda della tifoseria del Lione ha srotolato uno striscione a sostegno di Sage, prendendo di mira tutta la squadra e il proprietario americano John Textor, accusato di aver mandato in bancarotta il club, costretto a vendere i giocatori con più mercato – come Caqueret passato al Como, per esempio, per rientrare nei parametri economici per evitare la retrocessione di ufficio in Ligue 2. “Textor, la tua gestione ci lascia in silenzio – si leggeva nello striscione -. Pierre Sage avrai il nostro rispetto eterno”. Sui giocatori, invece: “Anche voi avete la responsabilità per l’esonero di Pierre. Alzate la testa e agite!”.

Una situazione che per certi versi a Paulo Fonseca, chiamato a risollevare una squadra in crisi che non vince in campionato da inizio gennaio ed è stata umiliata in Coppa di Francia dai dilettanti del Bourgoin-Jallieu, può ricordare le ultime settimane passate al Milan. L’obiettivo per l’ex Lille è riuscire a fare con l’OL quanto non è accaduto con i rossoneri.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version