Calciomercato
Roma, per l’attacco spunta Embolo: l’alternativa è Romero ma intanto Shomurodov non si muove
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport i giallorossi avrebbero individuato in Breel Embolo una credibile alternativa al titolarissimo Dovbyk.
Il centravanti del Monaco e della Nazionale svizzera è uno dei nomi sondati dalla dirigenza capitolina: non è un titolare fisso, compirà 28 anni a febbraio e andrà in scadenza di contratto nel 2026. Da qui la possibilità di comprarlo a cifre ragionevoli (per il portale dedicato Transfermarkt costa 12 milioni di euro).
Alla Roma piace anche Isaac Romero, attaccante spagnolo classe 2000 del Siviglia, ma questo profilo costa di più rispetto all’elvetico. Stesso discorso per Brian Brobbey dell’Ajax, offerto la settimana scorsa ai giallorossi direttamente dall’agente Enzo Raiola: il classe 2002 non si muove per meno di 30 milioni. Nei colloqui con l’Inter in questi giorni è uscita fuori anche l’opzione Marko Arnautovic, ma l’austriaco non sembra intenzionato a spostarsi a gennaio.
Intanto Eldor Shomurodov, ormai da giorni vicino al Venezia per sostituire Joel Pohjanpalo, è stato per il momento bloccato dal club.