Calciomercato

Napoli, c’è Sudakov nel mirino di De Laurentiis: tentativo per portarlo in azzurro già ora

Published on

Il Napoli ha l’idea di acquistare una mezzala offensiva

E il club azzurro, secondo quanto scrive TuttoMercatoWeb.com, è pronto a tornare alla carica per Georgiy Sudakov, trequartista classe 2002 di proprietà dello Shakhtar Donetsk che era finito nel radar della società partenopea già nei mesi scorsi.

Sudakov si è affermato come uno dei giovani più promettenti del calcio ucraino nelle ultime due stagioni. Nel 2022/23 ha collezionato prestazioni di alto livello, contribuendo alla vittoria del campionato ucraino con 7 gol e 9 assist, dimostrando grande visione di gioco e versatilità a centrocampo. Nella stagione in corso, Sudakov ha continuato a brillare sia in patria che in Europa, attirando l’attenzione di diversi top club grazie alla sua maturità tattica e alla capacità di essere decisivo nei momenti chiave: 9 gol e 3 assist in 23 presenze dall’inizio di quest’annata sono sicuramente un ottimo bottino per una mezzala offensiva.

Già in questa sessione di mercato di gennaio il club azzurro farà un tentativo per portare l’ucraino all’ombra del Vesuvio. Non sarà semplice, considerando la concorrenza folta (nei mesi scorsi il giocatore era stato accostato a mezza Premier League) e il contratto che lo lega allo Shakhtar Donetsk fino al 2028. Ma il Napoli ci proverà, d’altronde i sogni sono fatti per essere inseguiti.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version