home
Serie B, il punto sul campionato: Sassuolo e Pisa tentano la fuga per la A
Allungo in classifica da parte di Sassuolo e Pisa dopo le partite di ieri
I neroverdi hanno vinto 2-1 in rimonta, gol di Moro e Lipani, contro il Cosenza. La formazione di Inzaghi invece, nel posticipo delle 19:30, ha avuto la meglio della Sampdoria (1-0) grazie alla rete di Tramoni. Passo falso invece per lo Spezia che è uscito sconfitto 2-0 dal San Nicola di Bari contro la formazione di Longo.
Pugliesi che così riprendono la loro corsa dopo tre sconfitte consecutive. Dietro le prime tre, rispettivamente a 8 e 9 lunghezze di distanza dallo Spezia, Cremonese e Juve Stabia hanno pareggiato, entrambe con il risultato di 1-1, contro Brescia e Frosinone. Nel gruppetto di tre squadre a 27 punti, in piena zona play-off, ci sono Bari, Catanzaro e Carrarese.
I calabresi hanno battuto 1-0 la Salernitana con la rete di Iemmello che raggiunge così Cristian Shpendi in vetta alla classifica marcatori a quota 10 centri. Classe 2003 albanese che era assente nella sfida tra la Carrarese di suo fratello gemello Steven, a segno per il definitivo 2-0 dei giallazzurri, e il suo Cesena. Toscani che hanno raggiunto il quinto successo consecutivo. Per la squadra di Mignani invece quello contro la formazione di Calabro è stato il terzo ko di fila.
Altro successo della Reggiana dopo la vittoria del Boxing Day contro la Juve Stabia. I granata ieri hanno battuto 2-0 il Mantova in trasferta, mentre, dopo il successo sul Bari, torna a perdere il Palermo. I rosanero sono usciti sconfitti 2-1 sul campo del Cittadella. Successo importante per i veneti che salgono a quota 23 ed escono dalla zona play-out. In coda continuano le difficoltà della Sampdoria, che non vince dal 27 ottobre, del Frosinone, che non riesce a dare continuità ai suoi risultati, e della Salernitana. Penultimo il Sudtirol che chiude l’anno con un pareggio 0-0 contro il Modena. Fanalino di coda del campionato cadetto il Cosenza con 17 punti.
Adesso una breve pausa, la Serie B tornerà in campo domenica 12 gennaio.
(Fonte Tuttomercatoweb)