Calciomercato
Juventus, si rompe anche Weah: Giuntoli punta Hancko
Timothy Weah che nella mattinata di oggi ha svolto gli esami strumentali del caso al J Medical che hanno evidenziato una lesione muscolare
Questa la nota in merito della Juventus:
“A seguito del problema muscolare accusato ieri sera nella gara di Coppa Italia contro il Cagliari, Timothy Weah è stato sottoposto questa mattina, presso il J|medical, ad accertamenti clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra”.
La Juventus tiene d’occhio David Hancko, ma un passaggio cruciale nella trattativa potrebbe arrivare dalla sfida di domenica tra Feyenoord e PSV Eindhoven. Il big match dell’Eredivisie, che si disputerà alla Philips Stadion, potrebbe avere ripercussioni decisive: se il Feyenoord dovesse perdere, si ritroverebbe a -10 dalla capolista, compromettendo le ambizioni di titolo. In uno scenario del genere, il club di Rotterdam potrebbe decidere di cedere il difensore slovacco di fronte a un’offerta importante. Al momento, il prezzo di partenza è di 35 milioni, ma si pensa che la cifra possa essere negoziata.
Hancko è stato già promosso dall’area scouting bianconera e dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli, che lo ha visionato personalmente in una recente partita contro il Manchester City. La Juventus punta a concludere l’operazione con un prestito oneroso da 4-5 milioni e un diritto di riscatto, che diverrebbe obbligo in caso di qualificazione in Champions League. Intanto, il giocatore ha già dato il suo consenso per un contratto fino al 2029 da 2,5 milioni di euro a stagione più bonus.