home

Bologna, il flop di Dallinga: 18 milioni per…zero gol!

Published on

Thijs Dallinga è stato il grande colpo dell’estate del Bologna ma al momento i risultati sono fallimentari

Diciotto milioni, come ricorda Tuttomercatoweb, sono poco meno della metà di quanto il Manchester United ha pagato Joshua Zirkzee e, del resto, il 40% oltre agli 8 milioni di investimento iniziale andavano al Bayern Monaco. Quindi, di fatto, Dallinga è costato una bella fetta dei 25.6 milioni (netti) che i rossoblù hanno percepito dall’operazione per l’olandese.

Il problema è che Dallinga, dopo una stagione ottima al Tolosa, sta pagando l’ambientamento in un nuovo club e, soprattutto, con un calcio diverso come quello italiano rispetto al francese.

Contro la Roma era andato in gol, poi annullato. Ha anche tempo per crescere, ma i soldi spesi sembrano un’etichetta difficile da togliersi. Perché, appunto, è stato uno degli acquisti più costosi di sempre per il club felsineo e, almeno finora, non è riuscito a sbloccarsi nonostante 12 partite fra campionato e Champions. Non ha avuto molte partite dal primo minuto (solo tre) per cambiare il proprio destino. Però i rossoblù sembrano in ripresa dopo un inizio stentato.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version