Ultime news
Venezia, Oristanio lancia la sfida
Amore a prima vista con Venezia
Prima un’esperienza con gli olandesi del Volendam, poi il riapprodo in Italia a Cagliari dove ha lasciato il segno con venticinque presenze e due reti. Scuola Inter dove si è fatto le ossa tra 2016 e 2021 , Gaetano Oristanio, doppia qualifica di centrocampista e attaccante sulla carta d’identità, ha adesso trovato nel Venezia la sua oasi felice. Tre partite, una rete e tanta voglia di regalare ai lagunari e a se stesso soddisfazioni. Certo, lui è consapevole che la situazione non sia al momento idilliaca ma è abituato a vedere la vita dipinta di rosa. Di pessimismo, quindi, nemmeno a parlarne.
La fiducia nella ripresa in classifica
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Oristanio ha espresso la sua soddisfazione di essere in riva alla laguna, cosa che gli ha comportato il lasciare l’Inter. Con Eusebio Di Francesco è stata sintonia piena sin dall’avvio. “Ci trasmette un calcio propositivo – dice – ma non è stato un avvio facilissimo, dobbiamo continuare a lavorare su questa squadra, Di Francesco e la società ci supportano, i risultati arriveranno, siamo un gruppo unito e forte, sono qui per il progetto tecnico e il club ha molta fiducia in me”.
Il ricordo di Inter, Cagliari e Volendam
Naturalmente riconosce che l’esperienza in nerazzurro è stata per lui prezioso balsamo di crescita ma, dice, “non guardo indietro”. Ed esprime soddisfazione per avere incrociato sulla sua strada al Cagliari una figura di spicco come Claudio Ranieri che, dice, “mi ha insegnato un sacco di cose e per questo ha la mia gratitudine”. Nel libro delle soddisfazioni ci mette infine anche i suoi primordi con il Volendam, in terra d’Olanda: “consiglio a tutti di andare all’estero – conclude- impari una nuova cultura e un nuovo calcio, puoi sbagliare e crescere”.