calcio estero
Inghilterra, per il post Southgate la candidatura forte è quella di Tuchel: la situazione
Secondo quanto riporta da Sky Sports UK, la Federcalcio inglese (FA) avrebbe preso una direzione precisa per il sostituto di Southgate e tutto porta a Thomas Tuchel
Il profilo del tecnico tedesco era già emerso da giorni e sembrava un’ipotesi percorribile, ma con l’aggiunta sulla lista di Terzic e Guardiola le idee si sono fatte confuse.
Tuttavia, stando a quanto riportato dall’emittente satellitare, la FA al momento è in trattativa con i rappresentanti di Thomas Tuchel, in pole position per diventare il nuovo c.t. dell’Inghilterra. Si pensa che la FA abbia accelerato la ricerca di un allenatore definitivo negli ultimi giorni, dopo la sconfitta in Nations League contro la Grecia e le tribolate dichiarazioni di Carsley sul suo futuro. Tuchel è senza lavoro da maggio, quando ha lasciato il Bayern Monaco per far posto a Vincent Kompany. La trattativa potrebbe procedere molto rapidamente, anche se al momento molti dettagli del contratto previsto per Tuchel devono ancora essere concordati.
Perché proprio Tuchel sulla panchina dei Tre Leoni? Il direttore tecnico della Federazione, John McDermott, vuole un allenatore con una comprovata esperienza di vittoria di trofei, notevole punto di forza di Tuchel tra campionati, Champions League, Supercoppa e la Coppa del Mondo per Club vinti nelle sue esperienze passate. Se dovesse andare in porto l’affare, la FA non dovrebbe pagare alcun indennizzo ai bavaresi perché tecnicamente messo in congedo dagli stessi.
(Fonte Tuttomercatoweb)