Calciomercato

L’Atalanta tenta di riportare a casa un centrocampista per sostituire Koopmeiners: il punto

Published on

Scocca l’ora di manovre mercato per l’Atalanta, che è già da tempo al lavoro per trovare l’erede di Teun Koopmeiners. Le uscite degli scorsi giorni da parte del centrocampista olandese non sono certo state un fulmine a ciel sereno per la proprietà dei Percassi e di Pagliuca e, chiaramente, anche per la dirigenza e per il direttore sportivo Tony D’Amico.

Il grande addio dell’ex giocatore dell’AZ Alkmaar, chiaramente davanti a una proposta soddisfacente, era già stato preventivato per il club orobico che come detto sta già lavorando per trovare l’erede.

Colpani primo nome
Il ventiquattrenne del Monza è il primo nome per la dirigenza della formazione allenata da Gian Piero Gasperini. Esploso all’inizio di questa Serie A, il suo score e rendimento si era poi appannato per tornare poi nuovamente a brillare. 29 presenze con 7 gol e 4 assist in questa Serie A, contratto in scadenza nell’estate del 2028, è e sarà uno dei giocatori più ambiti in vista della prossima sessione di mercato ma il club bergamasco ha da tempo provato a portarsi avanti per il ventiquattrenne di Brescia. per lui proprio un passato nella cantera dell’Atalanta dove è nato e cresciuto: poi il prestito al Trapani, poi quello al Monza che nell’estate del 2022 lo ha acquistato. Una scelta quanto mai opportuna, visti i risultati e il rendimento di Colpani. L’Atalanta avrebbe anche eventuali 5 milioni di bonus futuri da incassare dalla cessione del Monza, cifra che potrebbe essere scalata in fase di trattativa (e chiaramente rivista).

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version