Ultime news

Lecce, Ahmed Touba, convocato anzi no: lo strano caso del difensore algerino

Published on

Il calcio vive anche di bizzarrie. Capita così che un giocatore inizialmente convocato dalla sua nazionale si senta dire successivamente: no grazie, abbiamo sbagliato, può restare a casa. Protagonista della singolare esperienza è stato il difensore algerino del Lecce Ahmed Touba che con i salentini vanta sei presenze e con la nazionale nordafricana quattordici cartellini timbrati e una rete.

Una quindicina di giorni fa Touba fu convocato dalla nazionale del commissario tecnico Vladimir Petkovic per disputare le amichevoli con Bolivia e Sudafrica. Che, invece, ora si dovrà guardare dal televisore magari procurandosi un satellite.

E’ stato lo stesso Lecce a rendere noto quanto accaduto al suo tesserato precisando che “si è allenato regolarmente con i compagni in sede, perché non convocato dalla nazionel sebbene ne fosse stata data comunicazione ufficiale per errore da parte della federazione algerina”. Luca Gotti lo avrà quindi a completa disposizione per la preparazione della sfida dei salentini del primo aprile al comunale di via del Mare contro gli omocromi della Roma alle 18.

 

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version