Ultime news
Lecce, Ahmed Touba, convocato anzi no: lo strano caso del difensore algerino
Il calcio vive anche di bizzarrie. Capita così che un giocatore inizialmente convocato dalla sua nazionale si senta dire successivamente: no grazie, abbiamo sbagliato, può restare a casa. Protagonista della singolare esperienza è stato il difensore algerino del Lecce Ahmed Touba che con i salentini vanta sei presenze e con la nazionale nordafricana quattordici cartellini timbrati e una rete.
Una quindicina di giorni fa Touba fu convocato dalla nazionale del commissario tecnico Vladimir Petkovic per disputare le amichevoli con Bolivia e Sudafrica. Che, invece, ora si dovrà guardare dal televisore magari procurandosi un satellite.
E’ stato lo stesso Lecce a rendere noto quanto accaduto al suo tesserato precisando che “si è allenato regolarmente con i compagni in sede, perché non convocato dalla nazionel sebbene ne fosse stata data comunicazione ufficiale per errore da parte della federazione algerina”. Luca Gotti lo avrà quindi a completa disposizione per la preparazione della sfida dei salentini del primo aprile al comunale di via del Mare contro gli omocromi della Roma alle 18.