calcio estero
Nigeria, sconfitti ma…ricchi! Il Presidente della Repubblica regala appartamento e terreno a tutti
Nonostante la sconfitta in finale contro la Costa d’Avorio, la Nigeria è stata ricevuta con tutti gli onori dal Presidente della Repubblica, Bola Tinubu, che ha pensato di premiare tutti i membri della spedizione.
I giocatori e lo staff tecnico hanno ricevuto un appartamento e un terreno: “Non è facile accettare una sconfitta (2-1 in rimonta, dopo il vantaggio firmato da capitan Troost-Ekong, ex giocatore dell’Udinese), soprattutto considerato che le aspettative erano alte, ma avete dimostrato sportività e resilienza durante tutto il torneo”, ha detto il presidente.
L’allenatore della Nigeria, il portoghese José Peseiro, ha ringraziato Bola Tinubu per il suo gesto nei confronti dei calciatori e ha dichiarato che, nonostante abbia 60 anni, non era mai stato invitato a casa di un presidente. “È un onore e un orgoglio per me, la squadra ha fatto un lavoro fantastico, ha mostrato uno spirito molto buono e ha giocato bene”.
Qualche giorno fa, il Presidente della Repubblica ivoriana aveva donato 75.000 euro e una villa a tutti i componenti della rosa trionfatrice.
(Fonte Tuttomercatoweb)