home
Napoli-Inter, stasera la finale di Supercoppa con stadio sold out (ben 25.000 spettatori): occhio ai diffidati
Si gioca sul campo dell’Al-Awwal Park di Riad in Arabia Saudita davanti a 25mila spettatori tutto esaurito.
Una finale già scritta? L’Inter ha venti punti in più del Napoli in classifica, ha segnato diciannove gol in più e ne ha subiti quindici in meno. Nella partita di andata in campionato al Maradona la squadra di Inzaghi ha vinto nettamente 3-0 (sia pure in contropiede, come ha ricordato Mazzarri) e sembra ovviamente la favorita, ma le finali si vincono o si perdono e in 90′ può succedere di tutto.
Qui Inter – Con Cuadrado unico indisponibile Inzaghi deve fare i conti con l’affaticamento di Bastoni, che dovrebbe essere sostituito da De Vrij. Per il resto sarà la stessa squadra che ha travolto la Lazio, una macchina che anche contro i biancocelesti è sembrata quasi perfetta.
Qui Napoli – Ancora senza Meret, Natan, Olivera, Anguissa, Osimhen e il neoacquisto Traorè (“ha bisogno di un po’ di preparazione”) Walter Mazzarri, che sogna di portarsi a casa quella Supercoppa sfumata a Pechino dodici anni fa nonché il trofeo che salverebbe la stagione azzurra. Per farlo il tecnico confermerà il ritorno al passato e al 3-4-2-1 visto contro la Fiorentina, in panchina pronto a subentrare anche il neo acquisto Ngonge.
Probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Mario Rui; Politano Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
(Fonte Sportmediaset)