Ultime news
Udinese, nuova destinazione per Akè
Akè dall’Italia alla Svizzera
Da Udine all’ Yverdon. Dal campionato italiano a quello svizzero. Nuova avventura per Marley Akè, centrocampista di proprietà della Juventus che con i friulani ha avuto poco spazio.
All’Udinese in prestito, di proprietà della Juventus
Ambedue le società hanno affidato la notizia a un comunicato. “Udinese calcio – è stato quello dei friulani – comunica di avere interrotto anticipatamente il prestito del calciatore Marley Akè dalla Juventus FC, a Marley il ringraziamento per l’impegno e la professionalità sempre dimostrati”.
Con la vecchia signora prima nella next generation poi in Prima squadra
La vecchia signora specifica anche che il giocatore si accaserà all’Yverdon sur le bain, società approdata in questa stagione nella Super League, ovvero la massima serie, svizzera. Akè ha fatto il suo esordio con la parte bianconera di Torino nel 2021 con la Juventus next generation e poi ha avuto modo di debuttare in Prima squadra in Coppa Italia a gennaio 2022.
La trafila nelle giovanili
Da gennaio 2023 si è accasato in Francia con la maglia del Digione, fino all’approdo all’Udinese. Prima di giungere tra i professionisti, Akè si è fatto le ossa nelle giovanili di Rco Agathois, Montepellier e As Beziers.