home

La moviola della domenica: bene Massa a Napoli, a Reggio Emilia manca il giallo a Mancini tenuto da Mourinho…

Published on

La Gazzetta dello Sport propone la moviola di Napoli-Inter, partita che ha lasciato più di un dubbio dal punto di vista dell’arbitraggio: “Lunghe proteste del Napoli sull’1-0 per una trattenuta di Lautaro a Lobotka a inizio azione: dalle immagini – si legge su quotidiano – si vede una cintura dell’argentino col braccio sinistro alla vita dell’avversario. Massa è vicinissimo e lascia correre, il Var in questa tipologia di falli non può intervenire”.

Prosegue così, soffermandosi su un episodio particolarmente contestato nella ripresa: “Altri tre episodi nel primo tempo: pochi centimetri della spalla destra bastano a Thuram per essere in fuorigioco sull’assist aereo di Lautaro; proteste di Anguissa che cade in area dopo un duello con Calhanoglu, ma l’anticipo del turco è corretto; non c’è fallo di Di Lorenzo su Lautaro sbucato davanti a Meret su colpo di testa di Acerbi. Nella ripresa, subito proteste azzurre quando Osimhen cade in area dopo un contatto con Acerbi: c’è il tocco del difensore con la gamba destra sul tallone del nigeriano ma l’intensità non sembra tale da giustificare un rigore e, ancora una volta, il Var non può intervenire”.

Moviola Sassuolo-Roma, Marcenaro oltre Mou: ‘Ok, l’arbitro sono io'” scrive il Corriere dello Sport. Grande pressione sull’arbitro Marcenaro dopo le dichiarazioni pre-gara di Mourinho. Il fischietto di Genova però viene promosso dal quotidiano romano. “L’unico errore, il mancato rosso per Boloca, rivisto solo al monitor”. Manca un giallo a Mancini che “il difensore per consentire la review per un presunto tocco di mano di Boloca che non c’è, va deliberato su Laurienté a pallone lontano”. Giusto il rigore assegnato ai giallorossi: “Erlic aggancia la gamba sinistra di Kristensen. Sulle prime Marcenaro ha un attimo di esitazione, sembra voler dire nulla, poi fischia rigore: giusto”.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version