Ultime news
Hellas Verona, emergenza panchina?
Hellas Verona, vittoria cercasi urgentemente
A tenere banco è il discorso legato alla possibile cessione della società. Ma, a scaldare l’ambiente dell’Hellas Verona, in queste ore, è anche il discorso legato alla panchina. Che dalla gestione dell’ex Lecce Marco Baroni la dirigenza e il pubblico degli scaligeri si attendessero qualcosa di ben diverso dal penultimo posto in classifica con nove punti era nel novero del normale. Dopo il pareggio casalingo con il Lecce e con una vittoria che non si rimaterializza da ben undici turni di campionato, quindi, il dilemma “continuare con Baroni o no ‘” è entrato nell’agenda dei maggiorenti della società gialloblù.
Evitare l’incubo dello scorso campionato
Emerge in casa Hellas la voglia di evitare assolutamente il ripetersi del copione horror dello scorso anno dove la salvezza è arrivata soltanto con l’aggiudicazione dello spareggio finale con il 3-1 rifilato allo Spezia. Con la voce del possibile avvicendamento in panchina, è arrivata anche quella del possibile sostituto.
Già pronto il sostituto di Marco Baroni ?
Nell’ambiente circola con insistenza il nome dell’ex colonna della Roma Daniele De Rossi, desideroso di rifarsi dopo la non esaltante avventura sulla panchina della Spal. Intanto l’ambiente ha però bisogno di concentrarsi su una sfida che suona già come non fallibile, quella nella tana di un’Udinese anch’essa assetata di punti sicurezza e posta soltanto due piani più in alto del condominio serie A, ovvero a undici punti. L’ultima vittoria di campionato delle sole due sinora ottenute fu il 26 agosto scorso contro la Roma al Bentegodi. E quella data comincia a essere sempre più distante dal campo visivo degli scaligeri. Resta ora da vedere se l’operazione rinascita avverrà sempre sotto la medesima conduzione di Baroni o se ci sarà un cambio di timoniere.