Champions League

Milan, con il Dortmund c’è solo un risultato: vincere

Published on

Non c’è alternativa alla vittoria. Il futuro in Champions del Milan, e forse anche il futuro di Stefano Pioli sulla panchina dei rossoneri, dipende quasi totalmente dalla sfida di martedì sera contro il Borussia Dortmund

Una gara delicata, perché da vincere a tutti i costi e contro un’avversaria che sembrava fuori dai giochi e invece, con il doppio successo sul Newcastle, guida adesso a sorpresa il girone F. I tedeschi sono da prendere con le molle, ma sono tutto fuorché imbattibili. Dietro concedono molto e lo dimostrano i 19 gol subiti in 12 partite di campionato che fanno della squadra di Terzic la sesta difesa a dispetto del quarto posto in classifica. 

Subiscono molto, ma segnano con discreta continuità (25 gol fatti) pur non avendo un cannoniere principe: in Bundes hanno tre giocatori a quota 4 gol (Brandt, Malen e Fullkrug), niente rispetto ai 18 gol di Kane e ai 15 di Guirassy, uno che non a caso piace proprio al Milan. Insomma, in un undici con qualche buon giocatore ma nessun grande talento, il punto di forza è il collettivo, ma non si tratta sicuramente di un collettivo di altissimo livello.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version