Connect with us

home

Dimarco golasso! E l’Inter torna prima…

L’Inter doveva vincere per riconquistare la vetta e spingere la Juventus al secondo posto. E puntualmente lo ha fatto contro un Frosinone che ha giocato un buon calcio. Da antologia il gol del vantaggio nerazzurro realizzato da lontananza quasi siderale di Dimarco. Il suo gol certamente entrerà nella storia come quelli di altri giocatori dell’Inter come Stankovic, Recoba in particolare.

Il match inizia con un tentativo del Frosinone finito alto. Poi riparte l’Inter. Thuram impegna il portiere avversario  che manda in angolo.

Al 19′  Turati devia  un tiro di Lautaro destinato sotto la traversa.

L’Inter aumenta il ritmo e al 43′ Dimarco da oltre 50 metri  sorprende Turati con un tiro imprendibile e preciso che si insacca nel set.

Ad inizio ripresa, Thuram è atterrato in area. E’ rigore. Dal dischetto trasforma Calhanoglu.

Il Frosinone gioca sempre con coraggio e al 57′ Gheddira centra il palo.

Al 64′ ci prova Marchizza a superare Sommer che  con grande riflesso para.

All’81’ esce Dimarco. Per lui applausi infiniti del pubblico.

Il Frosinone cerca il gol fino al fischio finale, ma l’Inter è attenta e perfetta e porta a casa tre punti fondamentali, in attesa della ripresa del campionato. Dopo la sosta per la Nazionale c’è lo scontro diretto con la Juventus

Inter – Frosinone  2 – 0

Marcatori: 43′  Dimarco,  48′  Calhanoglu su rig

 

Foto: LaPresse

Giornalista, iscritto da anni all'Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

%d