Connect with us

Champions League

Milan e Lazio ora padroni del proprio destino in Champions: si qualificano se…

Milan e Lazio possono giocarsi il passaggio agli ottavi contando solo su se stessi

I rossoneri sono terzi nel Gruppo F a quota 5 punti, dietro al Dortmund (7 punti) e lo stesso Psg (6 punti). Ultimo del raggruppamento il Newcastle, fermo a 4 punti dopo il ko col Dortmund. Con una classifica così e con gli incontri mancanti, il Milan può staccare il pass per gli ottavi vincendo le ultime due partite del girone, in casa contro il Borussia  il 28 novembre e in trasferta contro il Newcastle il 13 dicembre. In base agli incroci con gli altri risultati, alla squadra di Pioli potrebbero però essere sufficienti anche 4 punti.

La Lazio è seconda nel Gruppo E con 7 punti, alle spalle dell’Atletico Madrid (8 punti). Alle spalle della squadrsa di Sarri ci sono il Feyenoord rimasto a quota 6 e il Celtic fanalino di coda con 1 punto soltanto.

La squadra di Sarri andrà agli ottavi facendo 4 punti su 6 ma potrebbe bastare solo la vittoria nella prossima giornata, in casa contro il Celtic  il 28 novembre, se l’Atletico dovesse vincere contro il Feyenoord. L’ultima partita del 13 dicembre in casa degli spagnoli potrebbe così essere ininfluente ai fini del passaggio del turno, non però per giocarsi il primo posto nel girone.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Champions League