Connect with us

home

Fiorentina, il gioco di Italiano oramai capito e neutralizzato dagli avversari: senza un’alternativa impossibile sognare da grande

Come oramai noto ai tifosi viola, il gioco della squadra di Italiano sembra difettare in soluzioni alternative

La sua Fiorentina spinge perché, come scrive Tuttomercatoweb, ce l’ha nel DNA, ma si vede costretta dai blocchi difensivi bassi e tremendamente duri da scavalcare degli avversari a girare al largo. E una volta arrivata sulle fasce, dove per volontà tattiche la presenza è numerosa, conclude fin troppo spesso le proprie azioni andando all’insistente ricerca del cross – forse il tratto che più denuncia quando la squadra difetta di idee – per raccogliere adeguatamente i quali però mancano in gran parte gli interpreti adatti. Basti pensare che Gonzalez, il saltatore più abile della squadra, svetta spesso larghissimo ed isolato a destra su palloni profondi e in diagonale.

Come la Juventus ieri, anche altre squadre sembrano aver capito che la strategia migliore per piegare la Fiorentina di Italiano è attenderla in maniera quasi svergognata poco fuori dall’area, difendendola orizzontalmente. Basti ricordare cosa ha fatto l’Empoli all’inizio del mini-ciclo di sconfitte viola: sono tre adesso i passi falsi consecutivi, senza gol. La necessità di un piano B, insomma, sembra farsi sempre più pressante. A Italiano onere ed eventuale onore, domenica prossima (dopo il Cukaricki giovedì) arriverà al Franchi il Bologna di Thiago Motta, che già nella passata stagione confezionò un dispiacere ai viola.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home