home
Coppa Italia: Sassuolo promosso ai rigori. Frosinone vincente ai supplementari
Ci sono voluti i calci di rigore al Sassuolo per superare lo Spezia ed accedere agli ottavi di Coppa Italia. Ad attendere gli emiliani sarà l’Atalanta.
Dopo 120′ minuti di gioco, in cui non sono mancate le occasioni per entrambe le squadre, decisivi sono i tiri dal dischetto. Ad avere la meglio è il Sassuolo che trasforma 5 penalty contro i 4 dello Spezia. Decisivo l’errore di Moro che qualifica il Sassuolo alla fase successiva.
Sassuolo- Spezia 5 – 4 dopo i rigori ( 0 -0 dopo i supplementari)
Nell’altro match, il Frosinone ha sconfitto il Torino, qualificandosi agli ottavi con un gol di Reiner realizzato nel primo tempo supplementare, dopo l’ 1 a 1 dei minuti regolamentari. I ciociari sfideranno negli ottavi al “Maradona” il Napoli.
Ad andare per primo in vantaggio è il Frosinone nei primi minuti di gioco con il giovane Ibrahimovic. ll pareggio del Torino arriva al 30′ con un colpo di testa di Zinna su angolo battuto da Gineitis.
Nella ripresa, il Toro cerca a lungo il gol che non arriva. Si va ai supplementari. Dopo pochi minuti a passare in vantaggio al 98′ è il Frosinone con Reiner che davanti a Gemello non ha difficoltà ad insaccare il gol della qualificazione. I granata attaccano in continuazione, ma il fortino dei ciociari regge e porta a casa una qualificazione impensata.
Torino – Frosinone 1 – 2
Giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A