home
Coppa Italia: Genoa, Parma e Cagliari promosse agli ottavi
Genoa, dopo i supplementari, Parma ai rigori e Cagliari nei minuti extra time accedono agli ottavi di Coppa Italia.
I liguri in svantaggio al 37′ per una rete subita da Djamanca al 37’di gioco sono riusciti a capovolgere il match nei supplementari, dopo il gol del pareggio messo a segno da Haps, grazie a Gudmundsson a tre minuti dalla fine. Negli ottavi il Genoa affronterà in trasferta la Lazio.
Colpo grosso del Parma, che supera in trasferta nel finale il Lecce per 4 a 2. Negli ottavi i ducali affronteranno in trasferta la Fiorentina.
La svolta del match nel secondo tempo, quando il Lecce, sotto di due reti realizzate da Sohn al 9′ e Bonny al 29′ del primo tempo, è riuscito a raggiungere il pari con Piccoli e Strefezza.
Nei minuti di recupero il Parma si riporta in vantaggio grazie ad un’autorete di Pongracic, chiudendo poi definitivamente la contesa tre minuti dopo con un rigore trasformato da Man
Nella terza sfida di Coppa Italia, ad avere la meglio ai supplementari è il Cagliari i che al 120′ supera l’Udinese
Agli ottavi i sardi affronteranno il Milan al Meazza.
Ad andare in vantaggio, al 53′ è l’Udinese con un colpo di testa di Guessand. Il Cagliari reagisce benissimo e all’80’ Viola su punizione sorprende Okoye e firma il gol del pareggio, che porta le due squadre a disputare altri 30 minuti di gioco, con il gol vincente realizzato sul finale de match da Lapadula.
Giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A