
Non è bastato il continuo assalto del Milan al “castello” del Newcastle. Il primo match di Champions finisce senza reti, malgrado le molte occasioni create dai rossoneri, fermati in particolare dalle numerose parate di Pope.
Milan che prende subito l’iniziativa . Il primo tiro in porta dei rossoneri è di Leao che al 4′ calcia da lontano. Para Pope
Il team di Pioli è pericoloso in una doppia occasione al 12′ con Pobega prima con un sinistro dal limite deviato dal portiere inglese e un successivo tentativo di Chukwueze sventato sempre da Pope.
I rossoneri attaccano in continuazione.
Krunic ci prova, ma sulla sua strada c’è sempre Pope che respinge in angolo.
Più tardi il portiere inglese dice no anche a Theo Hernandez.
Il Newcastle non riesce ad avvicinarsi con una certa pericolosità alla porta rossonera.
Dopo la mezz’ora, il Milan sfiora il vantaggio in due occasioni nello spazio di pochi secondi. Prima con Giroud e poi con Leao che dopo aver superato tre uomini, fallisce di tacco il gol del vantaggio.
Nella ripresa, si vede per a prima volta in attacco il Newcastle. E’ l’ex rossonero Tonali che prova con un destro a giro che viene respinto.
Al 64′ il subentrato Reijnders tenta il tiro di destro, Blocca Pope.
Maignan si infortuna ed è costretto a cedere il posto a Sportiello.
Nel finale ancora i rossoneri in attacco con un tiro di Giroud dal limite neutralizzato da Pope.
Il Milan continua l’assalto alla porta inglese.
Brividi nel finale per i rossoneri, quando Sportiello con un prodigioso intervento nega la gioia a Longstaff.
Milan – Newcastle 0 – 0
giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A
