
Nei sedicesimi di finale della Coppa Italia Femminile, terminate con la vittoria esterna e il conseguente passaggio del turno delle squadre che – in base alla graduatoria d’ingresso alla competizione – erano sulla carta favorite. Il Napoli ha superato 2-0 la Res Women, la Lazio si è imposta 2-1 sull’Arezzo, il Parma si è aggiudicato in rimonta la sfida emiliana con il Bologna, sconfitto 4-2, Ternana e Pomigliano hanno travolto 5-0 e 6-0 Genoa e Academy Pavia.
Si sono qualificate agli ottavi anche Hellas Verona e H&D Chievo Women, che hanno battuto 1-0 San Marino Academy e Brescia Calcio Femminile. L’ultima gara dei sedicesimi si disputerà stasera alle ore 20, con Ravenna e Cesena che daranno vita al primo derby romagnolo della stagione.
La giornata si è aperta con le cinque reti della Ternana in casa delle rossoblù, che non hanno potuto nulla di fronte alla forza delle avversarie, in gol con Pacioni, Petrara, Pirone, Fusar Poli e Labate. Negli ottavi, in programma anch’essi in gara secca tra l’11 e il 12 ottobre, la formazione umbra se la vedrà con la Fiorentina, e nella stessa parte del tabellone la Lazio (in rete con Moraca e Popadinova) ospiterà l’Inter, mentre Pomigliano e H&D Chievo Women affronteranno rispettivamente la Sampdoria e la Juventus detentrice del trofeo.
Nella parte destra del tabellone si ripartirà da Hellas Verona-Milan, Parma-Sassuolo e Napoli-Como. L’avversaria della Roma sarà una tra Ravenna e Cesena, con la gara degli ottavi che in questo caso si giocherà l’8 novembre dato che le giallorosse l’11 o 12 ottobre saranno impegnate nel match d’andata del secondo e ultimo turno preliminare della UEFA Women’s Champions League.
Risultati sedicesimi di finale
Res Women-Napoli 0-2
Reti: doppietta Banusic (N)
Arezzo-Lazio 1-2
Reti: Moraca (L), Popadinova (L), Zito (A)
San Marino Academy-Hellas Verona 0-1
Rete: Rognoni (H)
Bologna-Parma 2-4
Reti: doppietta Gelmetti (B), doppietta Spyridonidou (P), Gago (P), Distefano (P)
Genoa-Ternana 0-5
Reti: Pacioni (T), Petrara (T), Pirone (T), Fusar Poli (T), Labate (T)
Brescia CF-H&D Chievo Women 0-1
Rete: Micciarelli (C)
Academy Pavia-Pomigliano 0-6
Reti: Domi (P), Battistini (P), Caiazzo (P), Martinez (P), Manca (P), Ferrario (P)
Lunedì 11 settembre – ore 20
Ravenna-Cesena
(Fonte Tuttomercatoweb)
