Connect with us

home

Serie A: dopo il rinnovo di Inzaghi, ecco la classifica degli allenatori più pagati

Simone Inzaghi ieri ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2025. Per l’ex manager della Lazio è un riconoscimento per quanto fatto nella scorsa stagione, conclusa con la finale di Champions e con due Coppe vinte, ma anche per come è riuscito subito ad assemblare la nuova Inter in questo avvio di campionato: tre vittorie in tre partite, soprattutto la sensazione di una squadra più forte e consapevole di quella della scorsa stagione.

Con questo rinnovo di contratto lo stipendio di Inzaghi, scrive il ‘Corriere dello Sport’, sale a 5.5 milioni di euro netti l’anno più bonus. Un rinnovo che gli permette di diventare il terzo allenatore più pagato della Serie A, alle spalle adesso solo di José Mourinho (Roma) e Massimiliano Allegri(Juventus). Il tecnico giallorosso e quello bianconero guadagnano entrambi sette milioni di euro netti a stagione.

Segue al quarto posto Stefano Pioli con un ingaggio da quattro milioni di euro netti a stagione. Poi Rudi Garcia, nuovo allenatore del Napoli che ha raccolto l’eredità del campione d’Italia Luciano Spalletti: al manager francese tre milioni di euro netti l’anno, che è poi lo stesso ingaggio di Gian Piero Gasperini (Atalanta) e Maurizio Sarri(Lazio).

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home